Il laboratorio artigianale STILLAVE, la goccia veneziana nasce nel Gennaio 2019, dalla passione per gli oli essenziali contenuti nelle piante aromatiche.

Il progetto comprende tre fasi: coltivazione, estrazione e imbottigliamento con etichetta.

Abbiamo cominciato a piantare lavanda vera ed ibride, per capire al meglio come scegliere le profumazioni, e determinarne la qualità per ottenere prodotti di aromaterapia.

Ora esistono dei campi che hanno menta piperita, eucalipto gunni e globulus, melissa, citronella, erba luigia, rosmarino, salvia, ed elicrisio.

La fase di distillazione con l’alambicco permette di estrarre dalle piante gli oli essenziali ed idrolato, per poi creare delle miscele adatte a vari utilizzi per ogni ambiente di casa, persona, auto ed animali.

Lo scopo è diffondere i profumi in modo omogeneo, dando la possibilità di dosare l’intensità della fragranza a proprio piacimento.

Con attenzione scegliamo di imbottigliare in contenitori oscurati, sigillati o in packaging cosmetico per mantenere le proprietà intatte.

Personalizziamo ogni etichetta e diamo la stessa possilità a conto terzi con privati ed aziende locali con cui collaboriamo.

Il logo di STILLAVE, LA GOCCIA VENEZIANA

Dal termine latino “stillabunt” ovvero goccia, goccia di olio essenziale. E dove la sede opera in provincia di Venezia, città sull’ acqua, abbreviato “ve” per ricordare l’idrolato.

La creazione del logo ideata dalla dottoressa Katja Donolato richiama  il moderno alchimista, chimico Alessandro Scantamburlo di Stillave, che crea miscele con oli essenziali ed idrolato.

Scopri i nostri prodotti